MEG Tributi SpA: Il Software
MEG Tributi è il Partner ideale per la Gestione delle Entrate degli Enti Locali
Piattaforma
per la generazione, l’invio ed il recapito degli atti
MEG Sender è la piattaforma software per la gestione del processo di produzione, postalizzazione e recapito di Atti tributari ed Extra-Tributari ed altre comunicazioni gestite dalla Pubblica Amministrazione.
MEG Sender gestisce in maniera del tutto automatica l’invio degli Atti:
- via PEC, se il destinatario è provvisto di domicilio digitale;
- attraverso l’integrazione con UfficioPostale.it con Poste Italiane o con Poste Private;
- attraverso SEND, il nuovo portale delle notifiche digitali, grazie all’interfaccia di MEG Notify.
Dopo averlo caricato, se il destinatario è dotato di PEC:
- l’atto viene dapprima trasformato in PDF/A (formato richiesto per trasmissione via PEC);
- quindi viene firmato digitalmente;
- inviato tramite un motore PEC;
- dopo aver registrato la data di consegna, utile per la notifica, viene conservata a norma secondo quanto previsto dal art.44 del CAD (Codice Amministrazione Digitale).
Se il destinatario non è dotato di domicilio digitale provvede alla generazione di un flusso che sarà inviato a UfficioPostale.it, il quale provvederà a:
- inviarlo al proprio centro stampa;
- stamparlo ed imbustarlo;
- recapitarlo al contribuente attraverso Poste Italiane o altro Operatore Postale dotato di Licenza Speciale A1.