MEG Tributi SpA: Il Software

Il partner ideale per la Gestione delle Entrate

MEG Sender

Piattaforma per l'invio ed il recapito degli Atti

MEG Sender è la piattaforma software realizzata da MEG TRIBUTI per la gestione del processo di produzione, postalizzazione e recapito di Atti tributari ed Extra-Tributari ed altre comunicazioni gestite dalla Pubblica Amministrazione.

MEG Sender gestisce in maniera del tutto automatica l’invio degli Atti:

  • via PEC, se il destinatario è provvisto di domicilio digitale;
  • attraverso l’integrazione con UfficioPostale.it con Poste Italiane o con Poste Private.

Dopo averlo caricato, se il destinatario è dotato di PEC:

  1. l’atto viene dapprima trasformato in PDFA (formato richiesto per trasmissione via PEC);
  2. quindi viene firmato digitalmente;
  3. inviato tramite un motore PEC;
  4. dopo aver registrato la data di consegna, utile per la notifica, viene conservata a norma secondo quanto previsto dal art.44 del CAD (Codice Amministrazione Digitale).

Se il destinatario non è dotato di domicilio digitale provvede alla generazione di un flusso che sarà inviato a UfficioPostale.it, il quale provvederà a:

  1. inviarlo al proprio centro stampa;
  2. stamparlo ed imbustarlo;
  3. recapitarlo al contribuente attraverso Poste Italiane o Poste Private.