MEG Tributi SpA: Il Software

Il partner ideale per la Gestione delle Entrate

MEG Pay

Piattaforma per la gestione dei pagamenti elettronici

MEG Pay è la soluzione di MEG Tributi per la gestione dei pagamenti elettronici eseguiti attraverso PagoPA, il sistema semplice e trasparente per i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni.

MEG Pay è uno strumento che abbina alla semplicità di pagamento per i contribuenti l’estrema flessibilità nel caricamento e nella rendicontazione.

È un ulteriore canale di pagamento dotato di una serie di strumenti avanzati per l’ottimizzazione dei processi di incasso dell’Ente che raggiunge il suo massimo vantaggio usato in combinazione con GRWeb.

Una volta generato un atto, infatti, GRWeb invia automaticamente una richiesta a MEG Pay che, nel giro di pochi secondi, restituisce l’avviso PagoPA con la causale e l’importo dell’atto con il quale viene “incapsulato” ed inviato, sempre automaticamente, al contribuente, stampandolo e postalizzandolo o via PEC, dopo essere stato firmato digitalmente.

A pagamento avvenuto MEG Pay restituisce, sempre in automatico, gli estremi del pagamento effettuato che viene immagazzinato istantaneamente in banca dati, semplificando notevolemnte la riconciliazione.

Un back-office molto evoluto garantisce in ogni caso, se integrato con sorgenti diverse da GRWeb, una elevata versatilità e semplicità:

  • nella realizzazione di interfacce di pagamento spontaneo;
  • nel caricamento e nella gestione delle pendenze;
  • negli strumenti di rendicontazione.

È nativamente “multi-beneficiario”, quindi è già predisposto per gestire l’invio della TARI con l’accreditamento automatico della quota Tributo per il Comune e della quota TEFA per la provincia.

Ripartisce in automatico

È integrato con l’App IO.