MEG Tributi SpA: Il Software

Il partner ideale per la Gestione delle Entrate

UDT Ufficio Tributi Digitale

Portale per la gestione del rapporto con i contribuenti

Ufficio Tributi Digitale è il portale WEB pensato e realizzato da MEG Tributi per fornire alle Pubbliche Amministrazioni Locali uno strumento estremamente utile ed efficace per gestire il rapporto con i contribuenti attraverso un canale alternativo all’accesso allo sportello fisico.

È dotato di una serie di strumenti molto facili da configurare e gestire da parte della PAL e ancora più facili da utilizzare da parte del contribuente:

  • interrogazione Posizione contributiva;
  • iichiesta di assistenza attraverso sistema di messagistica;
  • prenotazione Appuntamento per incontro in presenza;
  • pagamento e ristampa Avvisi;
  • sistema di FAQ (domande frequenti) per acquisizione veloce di informazioni e risoluzione di dubbi;
  • sistema di NEWS per diffondere informazioni relative alla gestione delle Entrate;
  • modulistica per dichiarazioni, comunicazioni, ecc. compilabile online ed offline;
  • Archivio dei Regolamenti e Delibere dell’Ente attinenti la gestione delle Entrate;
  • raccolta della Normativa più significativa in tema di Tributi Locali.

Quindi tutte le funzionalità di un vero e proprio Ufficio Tributi, gestito attraverso un portale WEB.

Oltre ad offrire ai contribuenti la possibilità di accedere all’Ufficio Tributi anche senza recarsi presso lo sportello fisico e negli orari a lui più confacenti, UTD permette all’Ente di ridurre le risorse da destinare allo sportello fisico ed offrire un servizio di qualità ai contribuenti.

Invero le amministrazioni hanno un ulteriore vantaggio: quello di avere a disposizione un archivio efficiente e ben strutturato con tutte le informazioni necessarie per gestire l’interfaccia con i contribuenti anche attraverso altre forme di comunicazioni: e-mail, telefono e rapporto in presenza.