MEG Tributi SpA: Il Software

Il partner ideale per la Gestione delle Entrate

MEG Notify

Piattaforma per l'invio degli Atti tramite PND - Portale Notifiche Digitali

MEG Notify è la soluzione ideata e realizzata da MEG Tributi per la gestione delle notifiche realizzata attraverso PND - Piattaforma notifiche digitali degli atti pubblici, la piattaforma gestita da PagoPA che, dal gennaio 2023 permetterà agli Enti di notificare atti pubblici “semplificando” e rendere certa la notifica degli atti amministrativi verso cittadini e imprese.

MEG Notify sfrutta le collaudate funzionalità di MEG Sender permettendo agli Enti di interfacciarsi con estrema facilità a PND. In pratica consente all’Ente di gestire le notifiche tramite PND così come MEG Pay consente di gestire i pagamenti automatici tramite il nodo di PagoPA.

L’utente ha a disposizione una interfaccia attraverso la quale, con estrema facilità, carica gli atti da notificare. MEG Notify si preoccupa quindi di tutta la gestione del trasporto verso il portale PND e dell’acquisizione delle notifiche realizzate tramite PND.

MEG Notify offre un cruscotto evoluto attraverso il quale in qualsiasi momento l’utente può monitorare lo stato delle proprie notifiche:

  • inviata a PND;
  • acquisita da PND;
  • in stampa;
  • inviato/recapitato digitalmente con relativo esito;
  • inviato/recapitato con flusso cartaceo, con relativo esito.

Analogamente al caricamento, esiste una funzione altrettanto semplice, per il download delle notifiche acquisite.

Se usato con GRWeb le notifiche acquisite confluiscono automaticamente nella pratica relativa con l’avanzamento della stessa allo stato successivo (es: Ingiunzione inviata -> Ingiunzione notificata).