Tutte le notizie
Autore: giovedì 04 luglio 2024
Riscossione tributi: semplificare la notifica degli atti con MEG SENDER
La gestione della riscossione tributi è spesso ostacolata da un processo complesso e dispendioso, in particolare quando si tratta dell'invio delle notifiche e degli atti. Tra ritardi, errori e difficoltà di monitoraggio, le inefficienze possono avere un impatto significativo sull'intero sistema.
Autore: martedì 30 luglio 2024
Il PNRR e la sfida alla digitalizzazione: MEG Tributi e le soluzioni per le PA
Italia digitale 2026 è il programma finanziato dai fondi del PNRR che ha come obiettivo quello di incentivare la transizione del nostro Paese verso il digitale.
La transizione digitale, infatti, viene ravvisata come uno dei pilastri strategici per il rilancio delle economie degli stati europei, perché rappresenta un booster per la competitività – in questo caso dell’Italia – in diversi ambiti.
Autore: giovedì 20 giugno 2024
Meg Tributi SpA affiancherà l'Organismo Straordinario di Liquidazione di Chieti nella riscossione dei crediti
La società Meg Tributi SpA è stata scelta per fornire supporto alle attività di riscossione coatta dell'Organismo Straordinario di Liquidazione, attività che in precedenza erano state affidate all'Agenzia delle Entrate Riscossione. Meg Tributi SpA offrirà assistenza tecnica a un costo inferiore alla soglia consentita dalla normativa, interamente a carico della procedura di liquidazione.
Autore: mercoledì 29 marzo 2023
Entrate comunali, imposte e riscossioni: l'evento di MEG Tributi a San Benedetto del Tronto
Riscuotere tributi, specie quelli non pagati, non è mai facile per i comuni. Diventa complicato gestire questi mancati introiti che potrebbero se accumulati favorire l'erogazione di diversi e importanti servizi sempre a favore della collettività e dei cittadini.
Autore: giovedì 27 luglio 2023
MEG Notify su PND
MEG Notify, la piattaforma di MEG Tributi per l'invio e il monitoraggio degli Atti tramite PND ha superato tutti i test ed ora ha acquisito lo status di INTEGRATO IN FASE DI COLLAUDO nella Piattaforma di Notifiche digitali.